Olimpiadi delle Neuroscienze 2022

Promossa dalla Società Italiana di Neuroscienze, le Olimpiadi delle Neuroscienze coinvolgono le scuole superiori delle diverse regioni italiane. Anche quest’anno, in collaborazione con l’Università di Roma “Sapienza”, EBRI ha partecipato all’organizzazione della prova regionale delle Olimpiadi per la regione Lazio. La competizione, che si è tenuta a Roma il 19 Marzo, durante la Settimana del Cervello, ha visto la partecipazione di 24 ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

La vincitrice di quest’anno è Ilenia Paciullo, studentessa dell’istituto Edoardo Amaldi, che parteciperà come rappresentante del Lazio alla gara Nazionale, in programma a Napoli il 9-10 maggio 2022. Dalla competizione Nazionale verrà selezionato infine il miglior studente da inviare alla competizione internazionale che si svolgerà a Parigi il 9-13 luglio 2022 durante il convegno FENS 2022.

Ecco alcuni scatti della giornata: i partecipanti, i primi cinque classificati nel Lazio, e il team organizzatore, tra cui la nostra ricercatrice Raffaella Scardigli.