DONA IL TUO 5x1000:

Il tuo aiuto è fondamentale per la ricerca sulle malattie neurodegenerative.

Possiamo sconfiggere le malattie neurodegenerative se a lottare siamo in tanti.

Prendi parte alla ricerca dona il 5×1000 a EBRI

Ecco come puoi donare il 5×1000 all’EBRI, per finanziare la ricerca sulle malattie neurodegenerative e i disturbi del neurosviluppo. Se hai residenza fiscale in Italia ti basterà indicare nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (Modello 730, CUD, o UNICO) il codice fiscale dell’EBRI: 97 27 27 40 586.

Maggiori informazioni

Nel mondo, ogni 3 secondi una persona sviluppa una forma di demenza, tra cui la malattia di Alzheimer.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, oggi circa 50 milioni di persone nel mondo sono affette da demenza, nel 2050 i malati di demenza saranno 152 milioni. Sostieni oggi la ricerca scientifica, per trovare le cure di domani. Dona ora a EBRI e prendi parte alla prossima scoperta.

Come utilizziamo il tuo 5x1000?

Da anni, l’EBRI é impegnato nella ricerca sul cervello. L’aiuto dei nostri sostenitori ci ha già permesso di raggiungere importanti risultati. Insieme abbiamo scoperto nuovi meccanismi e nuovi bio-marcatori che sono alla base di nuove terapie in sperimentazione per le malattie del cervello.
Con il tuo 5 x 1000 abbiamo finanziato borse di studio per giovani ricercatori e ricercatrici che con entusiasmo, passione e competenza portano avanti queste ricerche.
Quest’anno, con il tuo 5 x 1000 contribuiremo alle ricerche sui meccanismi della memoria spaziale nella malattia di Alzheimer nel nuovo laboratorio EBRI diretto dalla neuroscienziata Hannah Monyer.