Memoria per Domani, l'evento organizzato da EBRI per la Notte dei Ricercatori 2022

L’European Brain Research Institute (EBRI) “Rita Levi-Montalcini” propone il tema della Memoria ed il suo ruolo nel determinare e caratterizzare il futuro per l’evento “Memoria per Domani” in occasione della Notte dei Ricercatori 2022.

Comprendere i meccanismi della memoria è uno degli obiettivi scientifici prioritari di EBRI, che fu molto caro alla prof.ssa Levi-Montalcini, anche come ricerca di identità personale e memoria storica.  “Memoria per Domani” nasce da un progetto, promosso dalla Fondazione EBRI ‘Rita Levi-Montalcini’, regia di Vittorio Pavoncello, per esplorare multiple forme di espressione scientifica ed artistica mediante disegno, graphic novel, teatro e scienza.

Dallo studio della fisiologia alla patologia, dalla identità personale alla memoria storica, si vuole comprendere quanto i ricordi possano dispiegare il futuro attraverso molteplici linguaggi espressivi.

L’evento si è tenuto sabato 1 ottobre presso la Sala Alessandrina del Complesso Monumentale del Santo Spirito in Sassia (Lungotevere in Sassia, 3 – Roma) a partire dalle ore 16,00.

Per partecipare è richiesta la registrazione a eventi@ebri.it

Programma

Locandina

Comunicato stampa