Attività di ricerca - Bando di studio EBRI cod.CB 23

Si comunica che è disponibile un nuovo bando per una borsa di studio da svolgere presso i laboratori Meli e Cattaneo della Fondazione EBRI, European Brain Research Institute “Rita Levi-Montalcini” di Roma, nell’ambito di un progetto di collaborazione con l’Istituto Neurologico IRCCS Carlo Besta di Milano.
Il candidato ideale deve essere dotato di elevata motivazione personale, interesse scientifico alle tematiche della ricerca, chiara attitudine alla ricerca scientifica, con dimostrata maturità e autonomia lavorativa, nonché attitudine collaborativa e spirito di gruppo. Idealmente cerchiamo un candidato in posizione di post-dottorato o con pluriennale esperienza post-lauream effettuata presso laboratori di ricerca qualificati. Sarà particolarmente valutata l’esperienza in sviluppo e validazione di nuovi saggi immunologici e diagnostici, in biochimica di proteine e beta amiloide, e in biologia molecolare.

Copia integrale del bando è disponibile alla seguente pagina web:
http://www.istituto-besta.it/lavora-con-noi.aspx?doc=Concorsi

La Borsa di studio ha codice CB23 e le domande dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 20 Aprile 2018.
Seguono sotto, caratteristiche più dettagliate della borsa di studio.
Titolo: Sviluppo di nuovi saggi conformazionali per oligomeri di beta Amiloide su fluidi biologici
Codice Borsa: CB 23
Requisiti specifici di accesso: Laurea Specialistica ovvero Magistrale ovvero Diploma di Laurea in Scienze Biologiche o Biotecnologie o Chimica o Chimica e Tecnologie Farmacetiche (CTF)
Tipologia e Importo Borsa: 1 Senior – € 20.000 (su base annua)
Durata: dalla data di sottoscrizione del contratto al 31/08/2019

Ulteriori quesiti possono essere posti via email, scrivendo al Dr. Giovanni Meli: g.meli@ebri.it, e/o al Prof. Antonino Cattaneo: antonino.cattaneo@sns.it