Caricamento
Ebri.it



Direttore Generale

LIBERO MASSIMO CANDREVA

 

Libero Massimo Candreva si è laureato nel 1984 in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma con lode, nel 1985 è stato assegnatario di Scholarship presso l’Università di Yale e dal 1992 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori dei Conti, dal 1996 Partner fondatore dello Studio di consulenza fiscale e societario CMS.

 

Ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel settore della revisione contabile, oggi vanta un’esperienza trentennale nella consulenza di impresa e nella finanza agevolata: esperto in riorganizzazione aziendale e revisione contabile, oltre che della pianificazione di operazioni ordinarie e straordinarie. Svolge attività di consulenza di fundraising e comunicazione, per lo sviluppo di progetti di comunicazione e raccolta fondi, dall’analisi strategica alla stesura del piano. Ha seguito la realizzazione e la conduzione di progetti elaborati sulla base di bandi comunitari, nazionali e regionali. Consulente per enti pubblici e privati nel settore dei Fondi Europei e della internazionalizzazione di imprese e territorio.

 

Attualmente riveste incarichi per aziende private ed a controllo pubblico: dal 2019 è Direttore Generale della Fondazione EBRI “Rita Levi-Montalcini”, dal 2015 ricopre l’incarico di Docente a Contratto Master Universitario presso l’Università Tor Vergata di Roma, dal 2017 è Amministratore Unico di società a partecipazione pubblica, autore di pubblicazioni su tematiche di diritto tributario su quotidiani e riviste specializzate, nonché Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco Effettivo e Presidente dell’Organismo di Vigilanza in Società di rilevanza nazionale.